home about me cute n roll design contact sponsor

Wednesday 9 January 2013

DIY:Tutorial cuccia

New handmade bed
Avevo anticipato questo tutorial in qualche post fa ed eccomi qui a spiegarvi come realizzare una cuccia per cani (di piccola taglia) 0 gatti con un vecchio maglione. Ho visto questo tutorial in foto sulla pagina facebook di Cre@ndo & Gioc@ndo dove però non c' era una descrizione dettagliata, così entusiasta dell' idea mi sono messa all' opera per realizzare un nuovo lettino ai miei adorati cani, due per la precisione, quella che vedete in foto è Marilyn la mia chihuahua ha un' anno ed è la mia principessa che si è gentilmente offerta come modella. 

Ma passiamo al dunque, ecco cosa ci serve: due vecchi cuscini, un vecchio maglione, delle forbici, spilli, ago e filo. Per primissima cosa infiliamo il cuscino nel maglione

Tagliamo ora l' altro cuscino per utilizzarne l' imbottitura (nell' eventualità potete usare anche ovatta o quello che preferite) e andiamo a riempire bene le maniche in modo uniforme, pieghiamo poi il bordo del maglione e puntiamola con gli spilli.

Passiamo ora sul lato del collo che dobbiamo piegare su se stesso per due volte e cucire bene in modo che l' imbottitura non esca

Ritorniamo ora al bordo, togliamo gli spilli e inseriamo della imbottitura in quantità tale da poterlo arrotolare su se stesso e cuciamo

Ora non ci resta che cucire tra loro le maniche e uniformare con le mani l' imbottitura , io per sicurezza ho cucito nella parte inferiore le maniche al cuscino.

La nostra cuccia è finita! Ovviamente è possibile poi impreziosire e decorarla a proprio piacere, io per la mia Marilyn ho scelto di applicare alcuni fiocchi in pannolenci nero.

spero vi sia piaciuto che possa esservi utile, per qualsiasi domanda lasciate un commento, buon lavoro!

No comments:

comment photo comment_zps4bedce48.png

.




















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...